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Corsi

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Tre tipi di allenamento per restare in forma a Castelfranco Emilia

pesi e materassini in plaestra
ampia sala di una palestra
La palestra dispone di due ampie sale corsi. Alla palestra Max Fitness di Castelfranco Emilia avrai la possibilità di seguire numerosi corsi, a seconda del tipo di esercizio fisico che fa per te. I nostri corsi riguardano principalmente tre grandi aree di allenamento:
 
Allenamento funzionale:
  • attività di functional training
  • difesa personale
  • arti marziali
  • baby gym

Allenamento aerobico:
  • xtempo
  • step
  • zumba

Tonificazione:
  • circuit training
  • addominali
  • max pump
  • tonificazione
  • total body
  • brasilian workout
  • pilates

ALLENAMENTO FUNZIONALE O FUNCTIONAL TRAINING

Il functional training o allenamento funzionale è basato sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue nell'ambiente naturale. Questa attività fisica ha lo scopo di migliorare la capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane.
Questo particolare allenamento non utilizza macchinari ma essenzialmente pone al centro il corpo e il suo movimento. L'allenamento funzionale consente di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale.
Alla Max Fitness proponiamo diversi esercizi a livello funzionale:
  • Difesa personale
  • Arti marziali
  • Baby gym
atleti che si allena con attrezzi di kettlebell

MANTENERE LA PROPRIA FORMA FISICA CON ALLENAMENTI AEROBICI

atleti che svolgono allenamento aerobico
Per mantenere la propria forma fisica nulla è più indicato di un buon allenamento aerobico. Ma di cosa si tratta? Nello specifico, un allenamento aerobico comprende tutte quelle attività che prevedono un elevato impegno muscolare e cardiovascolare; con l'obbiettivo di bruciare grassi, innalzare il metabolismo e migliorare il tono muscolare e la propria prestazione fisica.
Alla Max Fitness troverai i migliori istruttori di aerobica con i quali potrai allenarti in:
  • Xtempo
  • Step
  • Zumba

ALLENAMENTO TONIFICANTE

La tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all'allenamento che vanno considerati insieme perché dimagrire non significa perdere peso e basta. Quello che si deve fare è agire sul metabolismo.
 Prima di affrontare un allenamento tonificante da solo, chiedi consiglio a uno dei nostri tutor esperti. Mettiamo a tua disposizione anche dei personal trainer preparati a cui potrai affidarti in tutta serenità.
L'allenamento tonificante comprende:
  • Circuit training
  • Pilates
  • Addominali
  • Max pump
  • Tonificazione
  • Total body
  • Brasilian workout
gente che si allena con i pesi da kettlebell

CORSI DI SUPERJUMP

SuperJump è l'innovativo metodo di allenamento ideato da Jill Cooper, creato per adattarsi perfettamente al trampolino modificato di Coalsport e per portare una ventata di freschezza nel mondo del fitness attuale.
SuperJump:
  • ottimizza la forza di gravità per attivare il sistema linfatico ed aumentare il metabolismo;
  • tonifica i muscoli fino a 191% in più di un lavoro a terra senza stressare le articolazioni;
  • diminuisce la forza d'impatto 85%;
  • potenzia il ritorno linfatico 1400% drenando anche i casi più severi;
  • migliora le difese immunitarie di chiunque lo pratichi.
attrezzi da superjump
atleti che svolgono allenamento di superjump

CORSI DI POLE DANCE A CASTELFRANCO EMILIA

La pole dance è un mix di ginnastica e danza con la pertica. La pole dance si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche, che sviluppano forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Per il raggiungimento di un buon livello, la Pole Dance richiede un allenamento articolato in diverse fasi. 
Come primo passo è essenziale un buon riscaldamento. Alzando la temperatura corporea e apportando maggiore afflusso di liquidi all'organismo, ci si muove meglio, evitando svariate lesioni. Solo in un secondo momento si può passare allo svolgimento degli esercizi al palo. La Pole Dance è di per sé uno sport molto completo ma, per arrivare al massimo, è necessario integrare sia con il potenziamento muscolare, sia con il contorsionismo. 

Bisogna quindi sviluppare la forza ed imparare a dosarla al meglio durante le prestazioni e portare il corpo ad essere più flessibile per riuscire nelle figure più complesse. Non meno importante è la fase finale del defaticamento, per distendere al meglio ogni vertebra o muscolo precedentemente affaticati.
ragazze che danzano la pole dance
atlete che ballano pole dance in palestra
Più informazioni chiamando il +39 059 9773950
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